ALIDEX
Leading Edge Networking Solutions
 

Ethernet Industriale

Una rete Ethernet di tipo Industriale richiede di apparati specificamente disegnati per l'ottenzione di una elevata performance in ambienti critici. Sono prodotti sottoposti a esigenti Certificazioni Elettriche, Meccaniche e Ambientali e idonei per applicazioni che richiedano un servizio stabile e senza interruzioni.

Prodotti disegnati con componenti di grado industriale con elevati valori di MTBF.

Tecnologia di Anello Ethernet Ridondante

Un flusso di dati continuo è specialmente necessario e critico in applicazioni industriali come il factory automation, il trasporto inteligente, la sorveglianza...
Diversi protocolli Ethernet standar come, STP, RSTP, MSTP, etc., sono stati sviluppati con il fine di recuperare le disconessioni. Tuttavia il tempo di recupero nel mondo delle applicazioni industriali è ancora più critico di quello delle applicazioni commerciali. Con il fine di migliorare questi protocolli, alcuni produttori hanno sviluppato le loro tecnologie di anelli ridondanti.

Tecnologia Recupero  Protocollo Tempo Recupero Nº Massimo Nodi
IEEE802.1d - STP (Spanning Tree Protocol) STP 10 ~ 50 Secondi 40
IEEE802.1w – RSTP (Rapid Spanning Tree Protocol) RSTP 3 ~ 5 Secondi + di 9 Nodi, Tempo di Rec. impredecibile
Maximo 20 Nodi
IEEE802.1s – MSTP (Multiple Spanning Tree Protocol) MSTP 3 ~ 5 Secondi + di 9 Nodi, Tempo di Rec. impredecibile
Massimo 20 Nodi
ITU G.8032 ERPS
ERPS < 50ms <50ms per un max di 40 nodi
+ di 40 Nodi, Tempo Rec. impredecibile
IEC 62439-2 MRP MRP < 50ms <50ms per un max di 40 nodi
+ di 40 Nodi, Tempo Rec. impredecibile
Propietaria - O-Ring / P-Ring / u-Ring
Ring < 10ms 250
Propietaria- O-Chain / u-Chain
Chain < 10ms 250
Topologie
O-RING - O-Ring è la tecnologia d' anello ridondante propietaria di ORing, che permette un tempo di recupero inferiore a 10 millesecondi in massimo di 250 nodi. O-CHAIN - O-Chain è la tecnologia d' anello ridondante propietaria di ORing, che permette un tempo di recupero inferiore a 10 millesecondi in massimo di 250 nodi. Elevata flessibilità anche in reti complesse. Molto semplice da configurare e gestire.
O-RSTP - L'anello O-Ring permette il recupero in meno di 10 ms. Ma questo tipo di tecnologia solamente supporta topologie semplici e potrebbe non soddisfare tutte le esigenze. Perciò, ORing sviluppa un'altra tecnologia di anello ridondante, O-RSTP, capace di supportare topologie complesse e con il tempo di recupero inferiore a 20ms.

OPEN-RING - Open-Ring è una tecnologia di switching ethernet ridondante che torna compatibili i switch ORing con qualsiasi altra tecnologia propietaria di altri venditori.